Convegni-Seminari-Eventi

EU BACK TO UNIVERSITY ALLA SCUOLA DI GIURISPRUDENZA DI PADOVA - 20 MARZO 2019

Gli studenti della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova incontrano l'Avv. Eleonora Paggi, Dr. Ric., doctor europaeus, agente della Commissione Europea – DG COMP.
L'Avv. Eleonora Paggi, alumna di Giurisprudenza UNIPD, illustrerà agli studenti le possibilità di stages e di lavoro presso le istituzioni europee e la Commissione in particolare, con speciale riguardo alle prospettive che si aprono ai laureati magistrali in Giurisprudenza
Dove: Palazzo Bo, Aula Ederle
Quando: Mercoledì 20 Marzo, ore 15:30
L'iniziativa è organizzata dal Prof. Bernardo Cortese del Dipartimento DiPIC, nel quadro dei corsi di Diritto dell'Unione europea e di Diritto dell'Unione europea avanzato: contenzioso dell'UE, nell'ambito del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell'Università di Padova

SPORT, ETICA E PARITÀ DI GENERE - 28 MARZO 2019

CORSO DI lAUREA IN CONSULENTE DEL LAVORO

SEMINARIO DI STUDI

“SPORT, ETICA E parità di genere”

Padova, 28 marzo 2019, ore 9.00

Palazzo del Bo, Aula D’Ayala

IlBoLive

UNIPD

VIOLENZA CONTRO LE DONNE: PROFILI CRIMINOLOGICI E PENALI - 7 MARZO 2019

Seminario sul tema della violenza contro le donne a cura di Debora Provolo (Università di Padova), organizzata nell’ambito delle attività della scuola di specializzazione per le Professioni legali.
Il Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario partecipa con questo evento alle iniziative Unipd per l'8 marzo diffuso.
La partecipazione all'incontro è libera e aperta a studentesse, studenti e a chiunque sia interessato.

INCONTRO CON PAOLO GROSSI - 7 GENNAIO 2019

Presidente emerito della Corte costituzionale
“Nove anni alla Corte costituzionale - L’esperienza da Giudice e da Presidente”
Lunedì 7 gennaio 2019, ore 16.30