Anno 2019
EXPORT ITALIANO E TURBOLENZE COMMERCIALI MONDIALI: PROSPETTIVE, RISCHI E OPPORTUNITÀ - 6 DICEMBRE 2019 TV
Convegno dedicato alle prospettive dell'export locale nello scenario di guerre commerciali (USA/Europa,
USA/Cina) e di riconfigurazione dei flussi commerciali internazionali (EU/Canada, EU/Giappone, EU/Mercosur).
Il convegno vedrà la partecipazione delle personalità accademiche più autorevoli in materia, nonché del Presidente del Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e di due funzionari europei.
Si tratterà dell’evento inaugurale di un nuovo gruppo tematico di interesse nato all’interno dell’associazione scientifica “Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell'Unione Europea” (SIDI).
LA RESPONSABILITÀ DELLE MACCHINE INTELLIGENTI - 9 OTTOBRE 2019 - TREVISO
Sesto simposio interdisciplinare di tecnodiritto, informatica giuridica e tutela dei diritti in Internet
COURSE ON ADJUDICATION 16-19 SEPTEMBER 2019
The Judicial Practice and Legal Interpretation
with Professor Ann Power Presiding Judge, Constitutional Court Kosovo
Specialist Chambers Former European Court of Human Rights’ Judge.
L'IMPATTO DELLE ICT SUI PROCESSI DECISIONALI DELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE, IL MERCATO E LE RELAZIONI SOCIALI - 9 MAGGIO 2019
https://www.galileofestival.it/giovedi-9/
La direzione del Galileo Festival-Settimana della Scienza e dell’Innovazione rilascerà un attestato di partecipazione agli studenti Unipd che parteciperanno ad almeno tre incontri, convegni, seminari o workshop. Tale attestato non ha valore legale ma potrà essere inserito in curriculum nella sezione "impegni extracurriculari e interesse personali", cui le aziende dedicano sempre molta attenzione nelle fasi di selezione dei candidati. Per poter ricevere l’attestato, gli studenti devono iscriversi agli eventi sul sito www.galileofestival.it e, sia all’ingresso che all’uscita dei convegni, far rilevare in via elettronica la presenza dal personale addetto al controllo degli ingressi in sala. L'attestato verrà poi inviato in via telematica a chi ne farà richiesta, previa verifica dell'effettiva presenza in sala per tutta la durata degli eventi prescelti.
Con la partecipazione del Sottosegretario al Ministero della Pubblica Amministrazione, On. Ing. Mattia Fantinati.